Versione stampabile

Domenica 28 febbraio 1993 Mountain-bike: La diretta del lago

associazione culturale in Perugia dal 1986
Casella Postale n° 73 - 06132 San Sisto (PG) email: post@naturavventura.it – www.naturavventura.it

Domenica 28 febbraio 1993

Mountain-bike: La diretta del lago

 

Percorso in mountain-bike
Ritrovo dei soci davanti al Quasar di Ellera (m 273) alle ore 9.
Utilizzando prima una strada asfaltata e poi una carrareccia si raggiunge il Ponte Forcione sul torrente Caina (m 224) e sempre tramite un rettifilo, misto asfalto e strada bianca, si toccano le case del podere Valle Lupina. Da lì una strada bianca sale ad Agello (m 374) dove sarà possibile incontrare gli altri soci che vi giungeranno a piedi e poi proseguire per strada asfaltata, che scende a Monte Buono (m 290) e poi a S.Savino (m 262), sul Lago Trasimeno.
Un itinerario alternativo risale da Valle Lupina la collina prospiciente, tramite un sentiero, per scollinare sotto Monte Ulivo e da lì discendere, sempre tramite sentiero, alla strada asfaltata che proviene da Agello e continua verso Monte Buono e S.Savino.
Lunghezza generale di circa 15 km.
 
Difficoltà: per chi è allenato alla mountain-bike il percorso è facile. Per chi ha poca dimestichezza con la bicicletta l'unica difficoltà è rappresentata dalla salita verso Agello o verso Monte Ulivo, dove il percorso può essere effettuato tranquillamente a piedi, spingendo la bicicletta.
Un furgone di Bicitrkking seguirà sempre i soci, per assistenza e aiuto.
 
Informazioni e iscrizioni: Marcello Catanelli e Claudio Calzola.
 
N.B. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre la sera del giovedì 25 febbraio.
 
Costi: le biciclette saranno affittate dall'Associazione al costo di lire 20.000 al giorno. A questa spesa va aggiunto il costo del pullman per il ritorno.
 
Abbigliamento consigliato: per chi non fosse dotato di abbigliamento da ciclista sono quanto mai consigliati indumenti comodi (ad esempio tuta e scarpe da ginnastica) e protettivi (maglia di lana, k-way, copricapo, foulard). Borraccia con thè e miele, zainetto per il pranzo al sacco.
 
L'escursione è riservata ai soci in regola con il pagamento della quota sociale per l'anno in corso.