associazione culturale in Perugia dal 1986
Casella Postale n° 73 - 06132 San Sisto (PG)
email: post@naturavventura.it – www.naturavventura.it
PERUGIA VISTA DALL'INFERNACCIO
Era tradizione che a primavera i ragazzi facessero una passeggiata nella campagna intorno a Perugia, per consumare la merenda preparata dalle mamme e passare una mattinata in giochi e corse.
Già nel 2022 Naturavventura ha riproposto ai suoi “ragazzi” e “ragazze” questa tradizione, che si ripete quest’anno nella appartata e ignorata valletta del fosso dell’Infernaccio, uno scampolo di campagna sfuggito all’urbanizzazione degli ultimi decenni.
La “ Merendella “ sarà offerta ai soci utilizzando il fondo cassa di NaturAvventura.
Dal parcheggio della Pallotta (accanto all’albergo Grifone), raggiungibile anche con mezzi pubblici, si taglia tra gli olivi fino al centro Bambagioni; da qui, per una strada campestre, si scende nella valletta dell’Infernaccio, che si segue sulla strada bianca che costeggia il fosso e la ferrovia. Risalendo si giunge a incrociare la strada di S. Vetturino: qui, sul campo, sotto le querce, ci aspetta la tradizionale “merendella di primavera”.
Poi si riprende il cammino per prati e campi, lungo i sentieri dei cinghiali, per ritrovarci alla campestre che ci riporta al centro Bambagioni e al parcheggio dove abbiamo lasciato le macchine.
obbligatori scarponi
Un eventuale annullamento per numero insufficiente di partecipanti, maltempo o qualsiasi altra causa verrà comunicato in tempo utile per email a tutti i soci, che sono pregati di controllare la loro posta elettronica, oppure di consultare il sito di Naturavventura. In mancanza di comunicazioni l’iniziativa si svolgerà come da presente programma.
L’iniziativa è riservata ai soci in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno in corso.