Versione stampabile

Sabato 28 settembre 2019 Presentazione libro LE VIE DEGLI ETRUSCHI

associazione culturale in Perugia dal 1986
Casella Postale n° 73 - 06132 San Sisto (PG) email: post@naturavventura.it – www.naturavventura.it

Sabato 28 settembre 2019

Presentazione libro LE VIE DEGLI ETRUSCHI

A tutti i soci di Naturavventura

La nostra Associazione si è caratterizzata da sempre per avere fatto dell’Etruria e del mondo degli Etruschi un filone tematico importante, sviluppandolo negli anni con tante proposte escursionistiche e iniziative culturali. Due anni fa promuovemmo una conferenza sul mondo degli etruschi in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria e la partecipazione degli studenti del Liceo Scientifico Statale Galeazzo Alessi di Perugia. Essa aveva per titolo “Le vie degli Etruschi”, voluto appunto in quanto coincidente con le tante nostre escursioni. Alla sua riuscita diedero il proprio contributo importanti relatori, con argomenti e approfondimenti molto originali sul piano contenutistico.

Portando avanti il nostro impegno, abbiamo voluto non dimenticare l’importante patrimonio scientifico che è scaturito in quella giornata di studi, invitando i relatori a mettere a disposizione di tutti le relazioni per poterle collazionare in un volume, quali atti del convegno. Siamo quindi lieti di annunciare a tutti i soci che

 

SABATO 28 SETTEMBRE 2019 alle ore 17

PRESSO IL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DELL’UMBRIA

in piazza Giordano Bruno 10 – Perugia

verrà presentato il volume per la stampa di Morlacchi Editore

 

 LE VIE DEGLI ETRUSCHI 

 

edito da M.A.N.U. e Associazione NaturAvventura

curato da Luana Cenciaioli e Renzo Patumi, che verrà presentato dalla Prof. Simonetta Stopponi

 

Diamo quindi appuntamento a tutti i nostri soci, ritenendoci convinti di non mancare a questa importante iniziativa destinata a dare valore e impulso alla nostra Associazione.

L’iniziativa è ovviamente aperta a tutti e quindi Vi invitiamo ad allargare la partecipazione a quanti riteniate interessati alla iniziativa e a NaturAvventura.

 

Organizzatori:  Renzo Patumi  
Allegati