associazione culturale in Perugia dal 1986
Casella Postale n° 73 - 06132 San Sisto (PG) email: post@naturavventura.it – www.naturavventura.it

Sabato 12 e domenica 13 settembre 1987

UMBRIA

La forra di Rio Freddo

PROGRAMMA:

sabato 12 settembre 1987

Ritrovo dei soci a Piazzale Europa alle ore 15.00 e partenza alle 15.15. Il viaggio sarà effettuato con auto private guidate da alcuni soci. Arrivo a Pascelupo e montaggio del "campo tendato", cena preparata dagli stessi partecipanti, pernottamento in tenda.

domenica 13 settembre 1987

Sveglia alle ore 6.30. Partenza per l'ascesa lungo il sentiero n. 3 fino all'intersecazione con il sentiero n. 18/19, da qui inizio della discesa della forra. L'arrivo sarà al punto dove abbiamo lasciato le auto.

Quota per persona: L. 27.000 min 10 persone

La quota comprende:

- il viaggio in auto A/R

- l'assistenza di due esperti spelelogi

- il pernottamento in tenda

- la cena del 12/9/87 (non da grand hotel)

Notizie utili:

per prendere parte a questa escursione bisogna essere in possesso di: un casco protettivo per la testa, di scarpe da ginnastica, di un sacco a pelo, di uno zainetto. Data la particolarità della escursione suggeriamo di portare un ricambio completo di vestiario.

Difficoltà della escursione: impegno di media difficoltà, si prevede una camminata la mattina del 13/9 dal campo all'imbocco della discesa di circa due ore, la discesa stessa si dovrebbe completare in circa cinque ore.

N.B. In caso di mancanza di casco prottettivo per la testa nessun socio potrà prendere parte alla escursione.

Iscrizioni: si chiuderanno il 10/9/1987, tutti i soci entro tale data dovranno avere versato l'intera quota di partecipazione.

Organizzatori:  Gi(ov)anni Sommei  Adriano Bartoli  Lamberto Bottini  Massimo Cucinelli