Il comitato direttivo, alla scadenza del suo mandato triennale, presenta il resoconto delle varie attività svolte in questo periodo. L'attività escursionistica si è sviluppata per lo più in Umbria, bassa Toscana e alto Lazio, marginalmente fuori da questa area.
L'escursionismo è stata l'attività prevalente in questi tre anni e si è proposto di cogliere oltre agli aspetti naturalistici anche quelli storico-artistici ed architettonici.
Unitamente all'attività escursionistica sono stati organizzati una serie di appuntamenti miranti ad approfondire e a integrare gli interessi che emergevano dalle escursioni, tesi inoltre ad ampliare informazioni e conoscenze dei soci, recuperando tradizioni popolari nonché culinarie della ns.regione.
Non si è tralasciato in questa attività la fondamentale importanza del momento conviviale ed aggregativo.
Fra le iniziative più significative ricordiamo la serata sugli etruschi con cena a base di piatti che "loro" gustavano, svoltasi nel settembre '90, le serate di S.Giovanni e S.Lorenzo, il periplo delle mura etrusche di Perugia, tutte organizzate quest'anno.
Riteniamo che in questi tre anni l'attività dell'associazione sia andata gradatamente affinandosi, trovando quest'anno una sua omogeneità.
Particolare risalto a ns. avviso va dato al ruolo che alcuni soci hanno assunto in questi anni, collaborando con il consiglio direttivo alle iniziative promosse.
L'attività di questo gruppo si è espressa in varie direzioni, dal verificare gli itinerari escursionistici al collaborare all'organizzazione di momenti conviviali, dalle spedizioni dei programmi al mettere a disposizione certe competenze per accrescere il livello culturale delle proposte.
Si auspica che il nuovo direttivo possa coinvolgere un sempre maggior numero di soci, per consentire stabilità e possibilità di ricambio dell'associazione.
Come consiglio direttivo siamo soddisfatti del livello delle proposte organizzate durante il '92, è di estremo interesse anche osservare il notevole aumento degli iscritti alla ns. associazione, a dimostrare che l'impegno profuso ha raggiunto lo scopo di fare conoscere NaturAvventura ad un numero sempre maggiore di persone.
Ci auguriamo risultati sempre migliori.